Skip to main content

Sono fiera di essere Ostetrica da quasi 10 anni, si dice che sia il lavoro più bello del mondo, ma questo per me non rappresenta solo un lavoro. Una volta tolto il camice e chiuso l’ambulatorio i temi come la salute di genere, la prevenzione, l’empowerment e l’emancipazione femminile mi accompagnano tutti i giorni.

Domenica 5 Maggio 2024 è la Giornata Internazionale Dell’Ostetrica, per questo per tutto il mese di Maggio ho deciso di offrire le consulenze ostetriche a tariffe agevolate e attivare i corsi di cui vi parlerò nel dettaglio prossimamente.

Il tema di quest’anno, scelto dall’International Confederation of Midwife, è “Ostetriche: una soluzione vitale per il clima“. Il cambiamento climatico pone sfide senza precedenti per la salute, soprattutto per le donne e i bambini. In qualità di ostetriche, svolgiamo un ruolo fondamentale nella riduzione degli effetti del cambiamento climatico.

Il nostro modello di assistenza è intrinsecamente sostenibile e possiamo garantire risultati più sani utilizzando un modello di assistenza sostenibile e a basse risorse, infatti il mio motto è da anni: Le ostetriche cambiano il mondo una donna alla volta, partendo dalle fondamenta!

Auguro una buona Giornata delle Ostetriche a tutte le colleghe e i colleghi che si battono quotidianamente per garantire servizi dignitosi e sostegno alle donne di tutto il pianeta.

Dr.ssa Martina Lupparelli Ostetrica di Comunità

Ostetrica Foligno
Ostetrica Spoleto

#MidwivesAndClimate #IDM2024

Leave a Reply